La riparazione di motori elettrici richiede spesso componenti su misura non disponibili a catalogo.
Nestech è il partner ideale per la produzione rapida e precisa di lamierini singoli e pacchi lamellari destinati al ripristino di motori elettrici, generatori e trasformatori, anche di vecchia generazione o fuori standard. I nostri servizi e soluzioni di riparazione prolungano la durata di funzionamento della tua attrezzatura e riducono i costi di riparazione complessivi.
Garantiamo:
Quando un componente elettrico è fuori produzione o privo di disegno tecnico, entriamo in gioco con il reverse engineering: partendo da un campione fisico, analizziamo geometrie, materiali e tolleranze per ricostruire e riprodurre lamierini o pacchi magnetici su misura, anche per motori storici, navali o speciali.
È una soluzione ideale per riparazioni urgenti e per dare nuova vita a macchine che altrimenti sarebbero destinate al fermo o alla sostituzione completa.
Ogni riparazione è un caso unico. Per questo, in Nestech offriamo un servizio di supporto tecnico dedicato in ogni fase del processo: dall’analisi iniziale alla consegna del componente.
Affianchiamo il cliente per interpretare le esigenze, riprodurre geometrie complesse anche in assenza di disegno e proporre soluzioni funzionali anche per motori datati o fuori produzione.
Garantiamo:
Sì, lavoriamo spesso da campioni fisici quando mancano disegni. Analizziamo la geometria tramite misure dirette o scansione e proponiamo la soluzione più adatta. Questo approccio, basato sul reverse engineering, è molto utile nei casi di riparazioni, ricambi fuori produzione o motori personalizzati.
Non abbiamo un minimo d’ordine, produciamo anche pezzi singoli.
Eventuali urgenze possono essere consegnate entro 2 settimane.
Non c’è nessun modo per riparare i lamierini, bisogna in ogni caso riprodurli su misura.
Se i lamierini non sono corretti dal punto di vista geometrico si possono generare danni all’isolamento ed inoltre corto circuiti tra i lamierini stessi, con conseguente surriscaldamento e perdita di efficienza del motore.